1. Informazioni generali a) Introduzione Grazie per il tuo interesse nel nostro sito Web e nei nostri servizi online. Proteggere i dati dei clienti / visitatori / utenti e utilizzarli solo nel modo in cui i nostri clienti / visitatori / utenti si aspettano da noi è la nostra massima priorità. Pertanto, la seguente politica è concepita per informarti sul trattamento dei tuoi dati personali e sui tuoi diritti in merito a questo trattamento in base al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (“GDPR”) e ad altre leggi sulla protezione dei dati. b) Titolare Noi di CAR COLOR DI D’APÌ MASSIMOrappresentiamo il Titolare (controllore)dei dati secondo il GDPR e quindi siamo responsabili per il trattamento dei dati illustrato di seguito. c) Referente della Protezione dei Dati È possibile contattare il nostro Referente della Protezione dei Dati in qualsiasi momento ai seguenti recapiti:PEC dapimassimo@pec.it – Tel. 3409725933. Trattamento dei Dati Personali durante l’Utilizzo del Nostro sito Web La tua visita al nostro sito web e / o l’uso dei nostri servizi online saranno registrati. L’indirizzo IP attualmente utilizzato dal dispositivo, la data e l’ora, il tipo di browser e il sistema operativo del dispositivo, le pagine accessibili e ulteriori dati identificativi della persona potrebbero essere registrati. Questi dati vengono raccolti allo scopo di ottimizzare e migliorare il nostro sito web così come i nostri servizi online. Il trattamento è legalmente basato su interessi legittimi, poiché è nostro legittimo interesse proteggere il nostro sito Web e migliorare la qualità dei nostri servizi. Inoltre, i tuoi dati personali vengono memorizzati solo se li fornisci sul tuo account, ad es. come parte di una registrazione, un sondaggio, un’applicazione online o per l’acquisto online (esecuzione di un contratto). Abbiamo preso misure adeguatea garantire che i dati forniti durante la registrazione siano adeguatamente protetti. Queste misure includono, ma non sono limitate a, crittografia, controllo degli accessi, separazione delle funzioni, audit interno ecc. a) Iscrizione alla Newsletter Se lo desideri, puoi iscriverti alla nostra newsletter [link alla pagina di registrazione della newsletter] compilando il modulo di registrazione che troverai sul nostro sito. I dati personali che vengono raccolti nel modulo di registrazione saranno trattati solo per l’invio di newsletter al tuo indirizzo e-mail e solo se hai dato il consenso a tale trattamento dei dati. I tuoi dati personali verranno trattati fino a quando deciderai di cancellarti dalla newsletter cliccando sul link “cancellal’iscrizione” che è inserito in ogni newsletter che ricevi da noi. Dopo la cancellazione, non riceverai più alcuna newsletter da parte nostra. Politica sulla Privacy del Sito Web Pagina2di3 b) Modulo di Contatto È possibile utilizzare il modulo di contatto che trovi sul nostro sito [link al Modulo di Contatto] per contattarci per qualsiasi richiesta. I dati personali che hai compilato nel modulo di contatto saranno trattati solo per rispondere alla tua richiesta. Compilare e inviare il modulo di contatto costituisce un’azione affermativa con la quale ci dai il consenso al trattamento dei dati. c) Negozio Online Puoi utilizzare il nostro negozio online ed effettuare un ordine cliccando su questo link [link al negozio online]. Tutti i dati personali che hai fornito nel nostro negozio online saranno utilizzati esclusivamente ai fini dell’acquisto e / o della consegna dei nostri prodotti, servizi e contenuti. Senza i tuoi dati personali, non saremo in grado di elaborare il tuo ordine. I tuoi dati personali saranno conservati fino a quando sarà necessario per adempiere ai nostri obblighi nei tuoi confronti inclusa, ma non limitatamente a, la consegna dei prodotti o servizi, la fornitura di garanzie, assistenza ecc., fatta eccezione per i casi in cui siamo legalmente obbligati a conservare ulteriormente i tuoi dati allo scopo di inviarli alle autorità pubbliche, ad esempio alle autorità fiscali. Questa archiviazione e trasferimento dei dati personali alle autorità pubbliche si basa sull’adempimento di un obbligo legale. d) Registrazione dell’Account Cliente/Utente Se lo desideri, puoi creare un account cliente sul nostro sito Web utilizzando il link [link al modulo di registrazione dell’account cliente]. Se crei un account cliente, non dovrai inviarci i tuoi dati personali ogni volta che utilizzi il nostro negozio online o quando cerchi di accedere a informazioni / materiali destinati solo ai clienti registrati. I dati personali che hai fornito nel modulo di registrazione verranno trattati solo per creare e mantenere il tuo account cliente. I tuoi dati personali saranno conservati solo fino a quando non cancelli il tuo account. Se cancelli il tuo account, i tuoi dati personali saranno cancellati senza indebito ritardo, tranne nel caso in cui siamo legalmente obbligati a conservare ulteriormente i tuoi dati. Una volta cancellato, non ti sarà più possibile utilizzare il tuo account cliente. e) Cookie Per rendere più piacevole la tua visita al nostro sito e per abilitare l’uso di determinate funzioni, potremmo utilizzare dei “cookie” su varie pagine. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul dispositivo terminale. Alcuni dei cookie che utilizziamo vengono cancellati dopo la fine della sessione del browser. Altri cookie rimangono sul tuo dispositivo e consentono a noi o alle nostre aziende partner di riconoscere il tuo browser alla tua visita successiva. È possibile impostare il browser in modo tale da essere informato sull’impostazione dei cookie separatamente e decidere individualmente sulla loro accettazione o escludere l’accettazione dei cookie in determinati casi o in generale. Per ulteriori informazioni, consulta la funzione di guida del tuo browser Internet. Se i cookie non vengono accettati, la funzionalità del nostro sito Web potrebbe essere limitata. Per saperne di più su come utilizziamo i cookie, puoi accedere alla nostra ” Politica sui Cookie ” [link]. f) Destinatari dei dati Politica sulla Privacy del Sito Web Pagina3di3 Potremmo utilizzare fornitori di servizi terzi per trattare i tuoi dati personali. Questi fornitori di servizi potrebbero trovarsi in paesi all’interno e all’esterno dell’Unione Europea (UE) e dello Spazio Economico Europeo (SEE). Garantiamo che questi fornitori di servizi trattino i dati personali in conformità con la legislazione europea sulla protezione dei dati per garantire un adeguato livello di protezione dei dati, anche se i dati personali sono trasferiti in unanazione al di fuori del SEE per la quale non esiste una decisione di adeguatezza della Commissione UE. I trasferimenti di dati personali verso altri destinatari non vengono eseguiti, salvo laddove siamo obbligati a farlo per legge. Per ulteriori informazioni sulle misure di protezioneadeguate per il trasferimento internazionale di dati o di una loro copia, si prega di contattare il nostro Responsabile della Protezione dei Dati. g) Periodo di conservazione I dati personali forniti tramite il nostro sito Web saranno conservati solo fino a quando lo scopo per il quale sono stati trattati è stato raggiunto. Anche se, per quanto possibile, devono essere rispettati i termini di conservazione previsti dalla legge commerciale e fiscale, il periodo di conservazione per alcuni dati può essere di tre anni. Tuttavia, i periodi di conservazione possono anche essere modificati a causa del nostro legittimo interesse (ad esempio per garantire la sicurezza dei dati, per prevenirne l’uso improprio o perseguire i criminali). 3. I tuoi diritti In qualità di interessato, puoi contattare il nostro Responsabile della Protezione dei Dati in qualsiasi momento inviando una notifica seguendo le informazioni di contatto riportate nella sezione 1 di questo documento per avvalerti dei tuoi diritti. Tali diritti sono i seguenti: • Il diritto di ricevere informazioni sul trattamento dei dati e una copia dei dati trattati; • Il diritto di chiedere la rettifica di dati non accurati o il completamento di dati incompleti; • Il diritto di chiedere la cancellazione dei dati personali; • Il diritto di chiedere la restrizione del trattamento dei dati; • Il diritto a ricevere i dati personali riguardanti l’interessato in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile da una macchina e di richiedere la trasmissione di tali dati a un altro controllore; • Il diritto di opporsi al trattamento dei dati; • Il diritto di ritirare in qualsiasi momento un determinato consenso dato in precedenza per interrompere un trattamento di dati basato sul consenso dell’utente; • Il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo competente: Garante per la protezione dei dati personali Piazza di Monte Citorio n. 121 – 00186 Roma www.gpdp.it – www.garanteprivacy.it E-mail: garante@gpdp.it Fax: (+39) 06.69677.3785 Centralino telefonico: (+39) 06.69677.1 Pagina 1: [1] Commento [EUA1] EUGDPRAcademy 20/07/2018 12:09:00 Un link a questo documento deve essere mostrato in modo visibile (di solito nella parte inferiore della pagina Web) accessibile a tutti i visitatori / utenti del sito web. Esistono 3 modi per utilizzare questa Politica sulla privacy e l’Informativa sulla Privacy: 1) Utilizzare solo l’Informativa sulla Privacy e non questa Politica sulla Privacy – raccomandiamo questo approccio quando vuoi essere conforme al GDPR e non sei obbligato ad essere conforme ad altre normative locali che richiedono specificamente la “Politica sulla Privacy” richiesta dal GDPR (l’informativa sulla Privacy è richiesta dal GDPR mentre la Politica sulla Privacy non lo è). 2) Utilizzare solo la Politica sulla Privacy e non l’Informativa sulla Privacy: raccomandiamo questo approccio se è necessario rispettare le normative locali che richiedono specificamente una “Politica sulla Pprivacy” (ad es. il California Online Privacy Protection Act) e si desidera modificare questo documento in modo che diventi conforme al GDPR. 3) Utilizzare sia la presente Politica che l’Informativa sulla privacy – utilizzare questo approccio se in precedenza si è pubblicata una politica sulla privacy sul sito Web e si desidera modificarla per renderla conforme al GDPR e utilizzare specifiche Informative sulla privacy per fornire informazioni dettagliate su dati personali specifici che vengono raccolti attraverso diversi canali o moduli web sul tuo sito web.